Iniziative

Job Offer

Opportunity in Europe
Cercasi n° 5 tecnici del verde sportivo (groundsman/woman) anche con poca esperienza in campo, con proprio CV adeguato per la selezione (meglio in inglese), da inserire previo tirocinio (4-6 mesi remunerato), in azienda internazionale con sede in Francia – Paris, Marseille, Bordeaux –
Responsabilità
La cura dei pitch di Ligue 1 e comunque cat. professionale, che possono essere naturali, ibridi o rinforzati, siti in Francia o in altri paesi europei, è la ricerca che sta effettuando l’azienda francese, senza distinzione di razza, sesso, religione; la richiesta prevede di saper maneggiare macchine (per la maggior parte semoventi) per la corretta manutenzione, oltre che principi agronomici, sono richieste fondamentali.
L’intenzione dell’azienda è quella di una assunzione stabile dopo il periodo di prova (tirocinio).
La nostra associazione di categoria GrassMed, oltre che ad esercitare una formazione certificata e così adeguata in Europa, si preoccuperà della logistica con convenzioni vantaggiose per i propri membri. Il tirocinio in centri sportivi locali, darà l’opportunità di una esperienza unica in tale settore, sempre più crescente ed esigente da richiedere sempre più “soft ad hard skill”.
Qualifiche
Percorso formativo con certificazione di qualità europeo, teorico/pratico (consigliata lingua inglese A2-B1), formazione di sicurezza del lavoro, predisposizione di lavorare all’estero.
GrassMed garantirà ai propri soci, assicurazioni ed enti di tutela del lavoro, cui il candidato sarà seguito durante tutto il percorso, formativo prima e professionale dopo. Presenza di tutor head groundsman nei pitch.
#grassmed #groundsman #verdesportivo

Chiedi maggiori informazioni compilando il nostro modulo di contatto.

Pitch stickers project

Nasce

Per mostrare o meglio far conoscere ad un pubblico più ampio le meraviglie che il groundsman riesce a sistemare, mantenendo il proprio pitch visto da centinaia/migliaia di tifosi, nei match dove i propri campioni esprimono le loro fantasie di gioco:

ad esempio immaginate a una finale di coppa dei campioni o le partite della coppa del mondo, il che è vero che molta attenzione è rivolta all’ingegneria dello stadio alla sua tecnologia e così sicurezza, con uno sguardo futuristico/architettonico sostenibile, ma sempre e comunque il vero spettacolo si svolgerà nel rettangolo di gioco, dove avremo l’occhio attento dello spettatore/telespettatore per oltre 90 minuti di gioco, sulla loro squadra, sui loro beniamini, e sulle condizioni del pitch in cui giocano. (il 12° uomo in campo è il campo stesso);

e la garanzia dello svolgimento di un match di essere svolto in tutta sicurezza, dove i gladiatori giocano, corrono e si scontrano, qualsiasi siano le condizione pedoclimatiche, le caratteristiche dell’erba se naturale, rinforzata o sintetica, sono date dal lavoro meticoloso e preventivo cui ogni groundsman deve condurre prima e subito dopo ogni partita, utilizzando tecniche messe a disposizione da strumenti e macchine sempre più all’avanguardia e prodotti che con i suoi studi di ricerca rivolti sempre più alla sostenibilità delle
risorse, faranno in modo da sopportare sempre più il peso della potenza esercitata ogni  qualvolta i giocatori entrano in campo.

Si rivolge

A tutti i clubs

di tutte le categorie di tutti gli sport aventi un terreno di gioco in erba naturale, in quanto con tale album di figurine, noi in Grassmed insieme ad altre associazioni groundsman internazionali, stiamo lavorando a un nuovo progetto che speriamo sottolinei il duro lavoro, la determinazione, la professionalità e  l’importanza dei gestori di terreni in tutto il  mondo. Stiamo lavorando a un progetto di album di figurine, simile a quelli visti durante i mondiali e le competizioni europee, che contiene giocatori, dirigenti e stadi. L’obiettivo è avere  un’immagine del profilo e un’immagine della superficie dello stadio o del posto di lavoro che il responsabile del manto erboso produce e così ogni pitch può avere la possibilità di coltivare il proprio groundsman nel proprio organico.

Alle emittenti televisive sportive

che seguendo la Premiere League sentiamo tali parole da eminenti groundsman: Più che proteggere i giocatori, c’erano i telespettatori a cui pensare. Se la Premier League voleva presentarsi come un marchio globale elegante, aveva bisogno di un prodotto che avesse un bell’aspetto in televisione. Piazzole fangose, irregolari e irregolari non andrebbero bene. Le emittenti hanno iniziato a chiedere “campi simili a tavoli da biliardo”, ha detto Calderwood. Secondo Geoff Webb, CEO della Grounds Management Association, che rappresenta i giardinieri britannici, alcune emittenti hanno persino stipulato contratti che le piazzole devono essere in  ottime condizioni. 

Alle assicurazioni dei giocatori

Che pur ogni associazione o clubs sportivo sia coperto per la responsabilità civile (troppo poco per coprire infortuni di grande entità) ogni giocatore deve o dovrebbe assicurarsi personalmente, per una sua maggiore tranquillità infortunistica. E proprio qui le compagnie assicurative dovrebbero interagire con i clubs, per vigilare lo stato e le condizioni dei terreni di gioco, tramite strumenti e dati, oggi accessibili e così accertare le cause di infortunio del giocatore , troppo spesso senza dare cause, pur essendoci in Italia un altissimo numero di infortuni/anno (stress muscolare, affaticamento, infiammazioni, distorsioni, pubalgia…) e nessun imputato.

GrAssMedForm

Ciao Supporter!
Con GrAssMed riceverai un bonus di 70,00€ (+ 50% sulla DOMANDA DI ADESIONE), richiedendo la tua
GREEN CARD con il tuo codice AMICO. In tal modo potrai partecipare alle varie promozioni da noi proposte
con suoi vantaggi su servizi e/o incentivi.

Dai un’occhiata alla nostra Campagna Tesseramento: https://grassmed.eu/tesseramento/come-associarsi/

Ottenendo il tuo Codice Amico ogni associato se vuole potrà attivarsi come promoter GrAssMedForm per ricevere ricompense, oltre che a divulgare e supportare la cultura del verde sportivo.

(Chiedi maggiori informazioni compilando il nostro modulo di contatto