Eventi
Il nostro viaggio continua...
Noi di GrAssMed, dopo tentativi e propositi, alcuni andati a vuoto, ma che hanno fatto sì crescere la nostra consapevolezza, vogliamo sempre più avvicinarci alle esigenze dei prossimi groundstaff riconosciuti come tali e che grazie alle nostre credenziali Ministeriali (MISE), abbiamo voluto presentarci direttamente presso gli Istituti delle scuole superiori, che trattano appunto materie agronomiche, proprio per trovare quel canale di comunicazione tra chi potrebbe avere le potenzialità di tale nuova professione e chi ne potrà giovare dei loro servizi, tra comuni, clubs, SSD, aziende del settore.
Tutto ciò seguendo un ordine formativo continuativo, quelle linee guida capace di trasmettere l’ABC di come stare in campo e prendersene cura, in quel modo professionale, acuto, in modo da non lasciare niente al caso, pur consapevoli delle infinite variabili che un campo sportivo in erba è soggetto nelle differenti aree pedo-climatiche.
In tal modo sarà garantita una maggiore tutela degli stessi giocatori praticanti, adulti o adolescenti che siano, salvaguardo e lo loro performance ma soprattutto la loro incolumità salubre, fulcro primario dell’importanza di funzione del groundstaff, che con la propria crescita in campo, riuscirà a trovare sempre più soluzioni opportune, sostenibili, tecnologiche ed economiche riducendo futili sprechi e così costi, al gestore o proprietario di quel determinato campo o centro sportivo.
Il primo Istituto eletto sarà l’I.T.C.G. “E. Fermi “ di Pontedera – Pisa – Toscana, grazie alla comprensione del prof. e preside dell’Istituto, ma che il nostro intento sarà quello di perseguire tale direzione, appena superati i primi risultati propositivi, cercando di coinvolgere sempre i giovani interagendo con le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni, la stampa, forti dei loro patrocini d’incoraggiamento, e supporto da parte di aziende del settore.
Ci auguriamo di vedervi numerosi e così curiosi ai nostri prossimi Seminari.