Come associarsi

dG-Card convenzionata

Utile anche ai club professionisti e dilettanti che vogliono trovare un partner per migliorare in modo decisivo le condizioni dei terreni di gioco in erba, in maniera sostenibile osservando la sua sicurezza, utilizzando sempre più risorse energetiche ad impatto ZERO CO2 insieme a strumenti e metodi preventivi.

Siamo sicuri che la mentalità sportiva, possa essere veicolo di trasformazione, venendo a conoscenza di programmi evoluti, che si possano esprimere anche nella vita quotidiana di tutti i giorni.

dG-CARD (biglietto da visita digitale)

Dal nostro team di professionisti e specialisti del verde orizzontale, ogni nostro tesserato potrà approfittare di vari servizi dG.Card, convenzionati con la nostra associazione, utili alla professione del tecnico del verde sportivo ed orizzontale.

Solo dopo valutazione del nostro Consiglio e su richiesta doteremo della dG-Card come socio membro, tale da interagire con la nostra associazione sposando e divulgando le nostre cause.

I vantaggi del tesserato

Chi porta un amico trova un tesoro

Il passaparola è la migliore pubblicità, così con il codice amico di ogni dG-Gard potrete contribuire per la crescita culturale del verde sportivo, oltre ad ottenere bonus formativi e/o commerciali per la cura del vostro campo sportivo.

Partecipazioni & supporto

Comunicare e scambi, creare opportunità, viaggi comparativi, formazione didattica continua, visita eventi, recupero dei campi sportivi in disuso, collocazione e aggregazione nel mondo del lavoro sportivo ed altro ancora, sono alcuni dei nostri presupposti associativi.

Sponsor Green legato ai tesserati GrAssMed per sensibilizzare comuni e SSD, al recupero con manutenzione mirate di campi sportivi in erba.

Accesso alla nostra area professionale riservata, dove potrete trovare varie
consulenze convenzionate.

Assicurazioni con Responsabilità Civile ed infortuni sul lavoro, sono in fase di studio.

Seminari presso strutture sportive professionistiche italiane ed estere, con utilizzo strumenti 4.0 e macchinari adeguati e consulenza agronomica.

Aggregazioni con altre realtà associative del nostro settore specifico.

Certificati con attestati UNI ISO EN in materia di sicurezza gestione e ambiente del lavoro, come anche partecipare con le SDG tutelando la sostenibilità ambientale sportiva, con la riduzione drastica di CO2.

Un campo di calcio con erba da 7200mq riesce ad assorbire 1T di CO2/anno

Seminari e formazione pratica

Questi sono alcuni dei nostri presupposti per una migliore conduzione di un terreno di gioco in erba naturale e così avere la possibilità di gioco fino a 450 ore/anno. (3h/gg)

– analisi del terreno in via preventiva e conoscenza degli elementi del nostro terreno di gioco;
– concimazioni CHIMICHE RIDOTTE FINO AL 80% – sostituiti da bio con funghi e batteri benevoli;
– controllo delle condizioni di drenaggio e suo miglioramento;
– tecniche di irrigazione per un risparmio idrico fino al 50%;
– riduzione dell’uso di prodotti fitosanitari salvaguardando lo stato di salute dell’erba;
– uso di essenze e varietà specifiche alla propria zona, valutate le condizioni pedo-climatiche;
– Noleggio e utilizzo corretto dei macchinari di manutenzione per il loro miglior rendimento;
– Noleggio strumenti 4.0 utili per test e prevenzioni comportamentali;
– quando e dove allenarsi, fruttando l’intero campo con cadenze necessarie per il suo riposo;
– relazioni con il coach e preparatori atletici per educazione del rispetto del campo di gioco;
– collaborazioni e scambi con campi e pitch management internazionali.

Scarica adesso la tua domanda di adesione

La richiesta di associazione a GrassMed deve essere presentata, dopo aver preso visione dello Statuto e del Regolamento Associativo tramite i codici comportamentali presenti nel nostro sito web, ed inviata all'attenzione del Consiglio Direttivo mediante mail (segreteria@grassmed.eu).

Documenti