Tecnico del verde sportivo
specializzato

(GroundsPerson)

Certificazione delle competenze

La figura del Tecnico del verde sportivo è una grande innovazione nel mondo dello sport. Le sue competenze acquisite saranno riconosciute ed attestate da Enti preposti, al fine di dare quella identità professionale che il tecnico/consulente del verde sportivo, otterrà mediante un percorso formativo continuativo a più livelli teorici/pratici, in pitches nazionali ed esteri.

Tirocinio/stage

Il ciclo formativo ideato da GrAssMed e FenImprese Bari (Centro Formazione Autorizzato) ha destato molto interesse nel mondo sportivo, ottenendo la possibilità di effettuare periodi di tirocinio presso clubs professionistici Nazionali ed Europei. Al fine di una crescita della propria identità professionale, abbinando la formazione al tirocinio e così specializzandosi (skilled), nostre intenzioni sono quelle di inserimento presso strutture con presenza di tutor con una certa esperienza nel settore, in categorie sempre più crescenti.

Le nostre procedure

Una volta ricevuta la vostra richiesta info un nostro membro ti contatterà per le linee guida del percorso di adesione al corso e ti darà tutte le informazioni necessarie per rendere indimenticabile la tua esperienza formativa.

Per-corso

4 SETTIMANE x livello  di eccellenza formativa continuativa

  • 56 ore di lezione in videoconferenza DAD (in diretta e multilingue)
  • 8 ore in presenza in aula e visite in campi
  • 4 ore test esame finale in aula
  • 68 ore totali
  • € 1400,00 esclusa IVA

Tutto incluso

  • British Council Ongoing (upon reaching a minimum of 10 participants) con sedi presenti nei sei continenti e in oltre 100 Paesi, offrono, ogni giorno, occasioni di contatto e di confronto con la cultura e con le più affascinanti risorse del Regno Unito: la lingua inglese, le arti, l’istruzione e il modo di vivere e di organizzare la società nei più variegati settori, dall’intrattenimento alla scuola al lavoro. Per tale motivo dopo test iniziale di posizionamento e un primo livello di studio, in accordo con l’istituto BRITISH COUNCIL, vogliamo domani, poter comunicare con i nostri groundsman/woman in modo fluente, imparando al meglio le terminologie inglesi del nostro settore, ascoltare podcast, interviste e dialoghi di scambio, con quei Paesi dove il groundsman ha oltre 90 anni di storia.
  • L’iscrizione al corso del verde sportivo includerà l’adesione del primo anno come membro sostenitore GrassMed, necessario per portare avanti la causa e così la tutela sindacale della nostra nuova professione.
  • News FenImprese con aggiornamenti sul mondo delle imprese, industrie/turismo, assicurazioni, consulenza fiscale e tributaria, formazione, PA e loro bandi per potervi partecipare…
  • Portale bacheca lavoro, con descrizione del proprio profilo groundsman/woman e così da mettere in evidenza i propri obiettivi professionali.
  • Tutto il materiale didattico aggiornato, news, eventi e podcast in versione digitale.