Tecnico del verde
pubblico e privato

La SICUREZZA come fattore imprescindibile in ogni ambito lavorativo, così da dover necessariamente informarsi periodicamente sulla normative vigenti in continuo aggiornamento nei temi di utilizzo mezzi e strumenti agricoli, utilizzati dai manutentori professionisti del verde, al fine di prevenire comportamenti poco sicuri per se stessi e per l’ambiente circostante.

Così l’associazione datoriale FenImpresaBari con a sé associate molte aziende del settore & Iprogec società di formazione e consulente del lavoro, uniti in modo sinergico, per le creazioni delle nuove sempre più innovate disposizioni, per quel lavoro all’insegna della professionalità e protezione,

PROPONGONO

Corsi per patentini, trattori, decespugliatori, motoseghe, carrellisti, semoventi, PLE

Abilitazione mezzi meccanici

Corsi per patentini, trattori, decespugliatori, motoseghe, carrellisti, semoventi, PLE
  • Per guidare i mezzi meccanici è necessaria una patente, diciamo più un’abilitazione in particolare dopo l’Accordo tra Governo e Regioni del 12 marzo 2013. L’idea è quella di seguire il Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (art. 73 comma 4 e 5 D.Lgs 81/08), perciò garantendo ai lavoratori che devono utilizzare determinate macchine di farlo in modo che non metta a rischio la loro incolumità e quella delle altre persone.
  • Durata e costi: 16 ore, 120 euro esclusa IVA.

Manutentore del verde

Corso per il riconoscimento delle competenze ISO 9001 del Manutentore Professionale del verde pubblico e privato
  • Il Manutentore del Verde, si occupa di tutte le attività legate all’organizzazione l’allestimento e la cura delle aree verdi, pubbliche e private come aiuole, parchi, alberature e giardini.
  • Durata e costi: 32 ore, 280 euro esclusa IVA.

Patentino fitosanitario

Percorso abilitazione per il rilascio del PATENTINO FITOSANITARIO (20h) o rinnovo dello stesso (12h )

  • Detto anche patentino fitofarmaci, consente ad agricoltori, manutentori del verde e chiunque intenda farne uso, di acquistare e utilizzare regolarmente i prodotti ad uso professionale per la difesa delle piante e il diserbo
  • Durata e costi: 20 ore, 160 euro IVA inclusa.

Abilita l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari, per uso professionale

Altri percorsi formativi

Organizziamo inoltre percorsi formativi del:
  • Verde sportivo ed orizzontale
  • Credito alle imprese agricole e/o società sportive
  • Sicurezza nel lavoro a basso rischio

Certificazioni

Rilascio attestati di frequenza per i criteri ambientali minimi con gestione professionale del verde pubblico e privato ISO 14001/2015 (d.lgs. 152/2006 e s.m.i.)

Tutti i corsi verde pubblico saranno eseguiti Online In FAD (Formazione a Distanza). con frequenza personalizzata alle proprie esigenze e disponibilità, ovunque voi siate.