Focus

Il buon mantenimento seguendo tecniche sempre aggiornate e previsioni pedo-climatiche, orientate da linee guida seguendo Protocolli esperienziali in vigore e provenienti da insegnamenti agronomici e sperimentali, è il nostro punto focale.

Il Groundsman/woman o personale di terra inteso come professionista indipendente, garante di serietà e competenza riconosciuto da certificati ed attestati Ministeriali (MISE), seguiti da coloro che del proprio lavoro danno tutto se stessi (passione e rispetto degli spazi aperti), è quella figura quadro mancante oggi nei nostri clubs sportivi, indispensabile nelle varie discipline sportive praticate in campi in erba.

Ogni atleta deve avere la possibilità di praticare il suo sport, nelle condizioni ottimali, in modo da esprimere le proprie doti e performance sportive; inoltre, lo stesso atleta deve aver garantita la propria sicurezza fisica, mentale e ambientale, condizioni che si possono ottenere curando e mantenendo in modo professionale ogni campo sportivo.

Noi di GrassMed avremo il compito di far riconoscere e così accompagnare tale professionista nascente, cosciente e responsabile delle proprie azioni sostenibili, tramite percorsi formativi qualificanti, corredati di tirocini e scambi con head groundsman esperti. In tal modo tale professionista potrà contribuire alla bellezza, alla sicurezza e alla performance che ogni atleta voglia esprimere nei campi sportivi in erba.

In questo modo il nostro tecnico del verde sportivo con la sua dedizione e manutenzione ordinaria (quotidiana), avrà la responsabilità di curare in piena sicurezza ogni angolo del terreno di gioco, con azioni sostenibili, quali, la prevenzione delle malattie elaborando dei dati di analisi, ponderare l’uso di strumenti e macchinari alimentati da nuove fonti energetiche alternative a quelle fossili e ancora riducendo le risorse energetiche ed uso dei prodotti di sintesi, a favore di quelli naturali.

Download